VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Close Icon
   
Contact Info    

Cairano Fiorito 2014

PREMI

PRIMO PREMIO: Luongo Nicola giardino n° 5; viaggio a scelta tra Macau o Las Vegas per due persone
Motivazione: allestimento “urbano”, teso a rendere fiorito il borgo. Piccole aiuole lungo la strada, vasi scavati nei tronchi, giardino visibile, un biglietto da visita fiorito, un armonia che si legge lungo il muro. Cura estrema e amore.

SECODO PREMIO: Luongo Antonio giardino n° 3 ;viaggio a Las Vegas per due persone
Motivazione: ottima scelta delle essenze arboree ed erbacee, buona la disposizione e piante ben tenute, ambientazione speciale che mette in relazione l’esterno con un ritrovato riproposto interno della memoria. Ottima cura dei dettagli.

TERZO PREMIO: pari merito a Di Biasi Carmen giardino n° 2; Bilotta Annamaria giardino n° 12;Frieri Leonia giardino n° 17; Troncone Angela giardino n° 22; Frieri Concetta giradino n° 30. Premio un fine settimana per due persone alla Tenuta Monacelle Selva di Fasano (Bari).

Motivazione: per aver ritrovato in ogni realizzazione un’originalità un’idea particolare.

Per il giardino n° 2 una performance teatrale una casa che accoglie un’ampia varietà di fiori trasformandosi in una poetica casa del Fiore; giardino n° 12 attraverso la realizzazione di un giardino articolato nei colori e varietà di piante è stato rivisitato il tema del film la Donnaccia ancora vivo nella memoria dei Cairanesi; giardino n° 17 un percorso interno ed intimo dove la cura dei fiori e degli oggetti della cultura contadina, che li accolgono, raccontano Cairano e la fatica del lavoro della terra; giardino n° 22 in una zona dominata dal vento si è scelta la pietra di Cairano per accogliere la varietà dei fiori e ricostruire attraverso la bellezza del giardino una memoria viva del paese; giardino n° 30 delicato giardino per la dimensione e l’ambientazione che racconta la nostalgia di un treno che si è fermato e che resta nella nostalgia di tutti.

PREMIO SPECIALE E MENZIONE PER I GIARDINI: Di Domenico Maria giardino n° 9 e Luongo Maria giardino n° 13 fornitura speciale di piante e fiori.
Motivazione: per avere da sempre curato il giardinodavanti alla propria casa, pionieri di bellezza e cura di uno spazio privato donato a tutti.

PREMIO COMUNITARIO: Per tutti i partecipanti, per aver realizzato spazi fioriti di bellezza e creatività e per aver affermato un grande attaccamento al proprio paese con impegno, dedizione e amore. Premio una giornata ad Ischia con visita ai giardini La Mortella, per vivere in armonia una giornata felicitante.

Per l’edizione 2015 del concorso Cairano Fiorito sarà istituito tra i partecipanti al primo concorso 2014 un premio speciale, per il giardino meglio mantenuto durante l’anno.

Per chi ha partecipato al concorso 2014 e parteciperà a quello del 2015 ci sarà un bonus di altri € 50,00 in più come dotazione piante oltre ai 100,00 € previsti;

Dopo tre anni di partecipazione ed impegno al concorso Cairano Fiorito e a insindacabile giudizio della giuria, se il concorrente non avesse ricevuto nessun premio gli sarà riconosciuto un premio fedeltà speciale.

Comments are closed.