VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Close Icon
   
Contact Info    

7 scrittori per cairano   arrow

Cairano relazioni felicitanti copertina libro

Cairano è un paese tra cielo e terra dove mettono radici le nuvole, dove è possibile fare delle leggere e belle conversazioni .

Cairano è un paese dove il corpo prende aria e respiro, dove trovi lo spazio e il vento per parole felicitanti che arrivano inattese come un dono.

Abbiamo invitato 7 scrittori Emilia Bersabea Cirillo, Gabriella Ferrantino, Enrico Finzi , Vincenzo Fiore,Claudia Iandolo, Luciana Palumbo ed Emanuela Sica, per raccogliere queste parole felici e metterle in circolo per esplorare il tema delle relazioni felicitanti in una terra di confini come Cairano.

Franco Dragone ci ha donato una prefazione al libro che è una gemma, un dono d’amore per la sua terra; Luigi D’Angelis un saluto accogliente ed innamorato degli orizzonti di Cairano; Generoso Picone la presentazione, che al momento non ho ancora letto, ma posso dichiarare di conoscerne lo spirito di condivisione perché vissuto con gratitudine e affetto. Tralasciando l’introduzione, vi invito ad acquistare il libro per leggere, vedere, mangiare.

Generoso Picone, infatti, ha accolto sul quotidiano «il Mattino» di Avellino tutti i racconti ogni domenica a partire dal 15 giugno 2014. Fortunato Iannaccone della casa editrice La Mephite ha accetto immediatamente l’invito a pubblicarli in un volume, corredato delle magnifiche foto di Antonio Bergamino.

Tra le tante visioni che suscita Cairano ne ricordo qualcuna “un meteorite, una balena, il profilo di una carezza, terra di confini,deserto abitato, il nido dell’uccello giardiniere, c’è l’aria e non serve più niente, il luogo del tempo, disabitati del giorno, un organetto lungo quanto il dorso del cavallo, gente di orizzonte, un luogo dove il cielo non ci è sopra ma ci attraversa, radici delle nuvole, il volo della balena,la saggezza della lumaca”…

Dopo la fiducia e l’amore dimostrato da tutti questi amici visionari, invitiamo tutti i lettori a regalarci altre visioni, altre parole felicitanti.

Contadini di parole, di silenzi, di gesti, di sorrisi, di condivisione, di intrecci e relazioni incontriamoci a Cairano dal 3 al 10 agosto a piacere.

Il 7 agosto nell’ambito della rassegna La bella estate sarà presentato il risultano di questo primo viaggio, il libro edito dalla Mephite Cairano relazioni felicitanti: sarà bello esserci.