VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Close Icon
   
Contact Info    

Festival   arrow

Cairano 7X relazioni felicitanti è solo un pre-testo un modo gioioso di fare un invito per stare insieme. Incontrarsi a Cairano nella terra delle nuvole, dell’aria e dei silenzi è un’esperienza che deve essere accolta e mangiata.

Accettare l’invito semplicemente per continuare a scrivere insieme il racconto comunitario di questa parte della nostra vita.

Quest’anno abbiamo scelto il tema delle relazioni felicitanti per esplorare attraverso i gesti, i suoni, le parole, i sapori, i colori, il teatro, la musica,la danza, i fiori,i pensieri, il cibo tutto quello che contribuisce a fare di una relazione un canto felice e contagioso.

Un invito è una opportunità la scelta di accettarlo un gesto d’amore e di fiducia.

Dal 3 al 10 agosto 2014 saremo a Cairano per raccontare e scoprire i piccoli elementi come fattori felicitanti.

Luis Sepùlveda nel libro “un’idea di felicità” scritto insieme a Carlo Petrini dice:

“La vita è breve, buona, e c’è un diritto fondamentale: il diritto alla felicità. Che non si manifesta e non si deve confondere con una sorta di diritto naturale a diventare ricco, o a soverchiare gli altri. Parliamo di un’altra felicità. Delle soddisfazioni piccole, che però valgono molto.”

Grazie alla necessità di raccontare questo modo di stare al mondo, fioriscono in questo luogo: il museo dell’aria felice, Cairano fiorito,recupera riabita, Cairano festival dei corti, laboratori teatrali, master class, 7scrittori x Cairano, Cairano danza, la via delle grotte cantina, abbracciati nel sogno dichiarato d’amore per la sua terra di Franco.

A Cairano c’è l’aria, non serve più niente.

Dario Bavaro
Direzione attività culturali